Lo scorso 19 Ottobre nella maestosa Sala Ritz del St. Regis, dopo una settimana genuina, ricca di emozioni, risate, giri di valzer, lezioni di trucco e portamento, in compagnia di altre ventuno ragazze ed altrettanti cavalieri, Alessia Veggo, tra attimi di immensa gioia ed incredulità, è stata scelta per rappresentare l’Italia alla 64esima Edizione dell’ambitissimo Opernball di Vienna che, ogni anno, come da tradizione, accoglie una delle nostre principesse..!! Un evento unico e mondano, il quale si svolge in occasione del Giovedì Grasso e che riunisce persone e personaggi di spicco, provenienti da ogni parte del mondo, per assaporare una serata sui generis ed anacronistica, radicata nei fasti e nei valori del passato. Ma, questo sogno, la accompagna da molto più tempo: “Ho sempre amato le favole. In particolare la scena che preferivo in assoluto era sempre il ballo, quando il principe invitava la sua principessa a danzare uno splendido valzer, estraniandosi da tutto il resto. Ne ero completamente rapita perché, con i loro abiti candidi e le tiare luccicanti, volteggiavano per tutta la sala accompagnate dai loro elegantissimi cavalieri. Crescendo questo mondo mi ha sempre accompagnata e ha fatto crescere in me un sogno che si è radicato sempre più forte nella mia mente, ma che avevo accantonato. Poi, lo scorso ottobre il mio sogno ha iniziato a prendere forma.”
Il 20 Febbraio, Alessia, è atterrata a Vienna, dove la Staatsoper le ha spalancato le porte su una realtà magica e onirica. All’Opernball di Vienna ogni anno viene accuratamente scelto un tema che possa fare da fil rouge ad ogni singolo dettaglio, in questa edizione l’ispirazione è stata “La Regina della Notte” protagonista dell’affascinante opera “Il Flauto Magico” di Mozart. Ogni singolo ambiente è stato valorizzato da enormi composizioni di fiori viola scuro ed elementi che richiamavano l’astronomia. In questo spettacolare scenario, Alessia, ha indossato nuovamente il suo etereo abito bianco, dalla gonna ampia ed impalpabile, adornato da leggerissimi e delicati ricami in pizzo. Ma, questa volta, ulteriormente impreziosito dall’esclusiva e splendida tiara realizzata da Swarovski, disegnata per l’occasione da Christian Lacroix che richiama il tema dell’evento, attraverso un’elegante e delicata costellazione di stelle, create con 72 luminosissimi cristalli. A completamento del loro look, le 160 ragazze, tra cui Alessia, avevano bouquet di fiori viola scuro, finemente arricchiti da un filo di lucine, presente anche negli allestimenti floreali, che, una volta calate le luci, hanno fatto immergere gli ospiti in un’atmosfera notturna densa di minuscole stelle luminose, in cui le trepidanti Debuttanti hanno danzato, guidate dai loro galanti Cavalieri in frac..!!
La sua semplicità e la sua dolcezza le hanno permesso di scrivere un nuovo capitolo di questo sogno che, ad oggi, ancora non crede di aver vissuto davvero. Con gli occhi lucidi e quel velo di timidezza che la contraddistingue, ci ha dato la possibilità di cogliere parte delle sue emozioni raccontandoci che: “Partecipare all’Opernball di Vienna è stata un’esperienza indimenticabile, a dir poco surreale, che mi ha fatto conoscere persone meravigliose e provare emozioni stupende. Mi sono sempre chiesta che cosa si provasse a partecipare al Ballo dei Balli e finalmente ho una risposta: mi sono sentita una vera e propria principessa. Quella sera ero felice come non mai e mi sono goduta ogni singolo momento, dalla snervante attesa prima della cerimonia, al ballo e all’assordante applauso che sembrava non finire mai, fino alla fine di tutto quanto. E con il cuore a pezzi ho lasciato quel mondo magico che avevo sempre immaginato.”
Per Alessia questo è stato l’ultimo tassello di un sogno che le ha lasciato ricordi ed emozioni indelebili ma che, allo stesso tempo, le ha aperto gli occhi verso un mondo nuovo, consapevole che nessun sogno è lontano abbastanza da non poter essere raggiunto. Ed è per questo che ci teniamo a ricordare sempre a lei e a tutte voi:
“Non permettete a nessuno di rubare i vostri sogni..!!”
Credeteci sempre e non arrendetevi mai, combattete per i vostri obiettivi, siate delle Guerriere, i vostri sogni potrebbero essere dietro l’angolo ad aspettarvi..!!
Un Bacio
Denise <3